Privacy



La Immogalaxy Sagl si impegna a proteggere la sfera privata dei propri utenti e a trattare i dati personali in conformità alle disposizioni della Legge Federale sulla Protezione dei Dati e alla nuova legge Europea GDPR.


Raccolta e utilizzo di informazioni

Ogni accesso al sito Immogalaxy.ch, per ragioni imputabili alla sicurezza dei dati e all'analisi statistica, viene registrato in un log-file (una sorta di rapporto di lavoro del server web); questa procedura può portare a una parziale identificazione, in special modo in relazione ad informazioni di navigazione (indirizzo IP, data e ora dell'accesso, nome del file richiamato, tipo di accesso - accesso normale, contenuto parziale, documento non trovato - pagina dalla quale è avvenuto l'accesso, chiave di ricerca utilizzata, top level domain - *.ch, *.fr, *.com, eccetera - browser utilizzato, sistema operativo utilizzato).

Questi dati sono protetti da estranei e non vengono in alcun caso trasmessi a terzi. Non ha luogo nessuna analisi a livello personale. I dati vengono analizzati in forma anonima per scopi statistici, ad esempio per stabilire il numero di accessi in un giorno.

In nessun caso, tuttavia, questo metodo viene utilizzato per osservare o addirittura memorizzare su base individuale il comportamento di un singolo utente.

Sul sito Immogalaxy.ch vi sono diversi formulari che consentono di interagire con la banca dati; questi formulari sono compilati dagli utenti di propria iniziativa e raccolgono informazioni su persone o aziende (cognome, nome, indirizzo, numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica) soltanto per poter erogare un servizio richiesto dall'utente o, in una fase successiva, per richiamare l'attenzione su offerte presumibilmente di suo gradimento e comunque sempre in relazione con Immogalaxy. Tale situazione si presenta, per esempio, compilando un modulo interattivo per la registrazione come utente privato o come azienda oppure per inviare una richiesta di informazioni relative ad un immobile (in questo caso i vostri dati vengono trasmessi all'agenzia o al privato che ha pubblicato l'immobile). In relazione alle offerte pubblicitarie, tuttavia, l'utente avrà la facoltà di scegliere se ricevere ancora o rinunciare a ulteriori comunicazioni.

In qualsiasi momento è possibile richiedere di consultare, modificare, trasferire o cancellare informazioni personali.

Queste informazioni non vengono in nessun caso divulgate a terzi o rivendute.

La Immogalaxy Sagl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la prassi sopra descritta, impegnandosi tuttavia a pubblicare immediatamente le modifiche sul suo sito Immogalaxy.ch.


Ultima modifica: 7 giugno 2018.